Termini d'uso

Termini d'uso (Terms of Service - TOS)

Explorer Servizi srl accetta di fornire i servizi al Cliente, parte soggetta al seguente contratto TOS (Terms of Service, Condizioni generali dei servizi). L' uso dei servizi offerti da Explorer Servizi srl implica l'espressa accettazione e la convenuta condivisione della SLA (Patto di Trasparenza) così come della presente TOS (Terms of Service, Condizioni generali di servizi).

Tutte le clausole e le condizioni del presente contratto sono parte integrante della TOS (Terms of Service, Condizioni generali di servizi) e della SLA (Patto di Trasparenza) di Explorer Servizi srl. 

SLA (Patto di Trasparenza) e TOS (Terms of Service, Condizioni generali di servizi) potranno essere modificate nel tempo ad insindacabile giudizio di Explorer Servizi srl. 

Il Cliente del presente contratto prende atto ed accetta che il cambiamento della TOS (Terms of Service, Condizioni generali di servizi) e/o della SLA (Patto di Trasparenza) di Explorer Servizi srl non costituirà giusta causa per lo scioglimento anticipato o la risoluzione anticipata del presente contratto o ancora non costituirà causa di  inadempimento imputabile ad Explorer Servizi srl.

Le parti prendo atto che il presente contratto è stato redatto nel rispetto della normativa applicabile e delle  leggi in vigore nello stato italiano.

       

1. Informazione alla Pubblica Autorità

Explorer Servizi srl proibisce e vieta esplicitamente l'uso dei propri servizi per scopi  e finalità illegittime e/o illecite, contrarie alla normativa nazionale ed internazionale, alla comune morale ed alla pubblica sicurezza. Il Cliente prende atto ed accetta che Explorer Servizi srl  possa fornire informazioni circa ogni Cliente, incluso i numeri IP assegnati, la storia, l'uso degli account, ecc., alle autorità di sicurezza che ne facciano formale richiesta scritta senza preventivo consenso e/o previa notifica al medesimo Cliente.

Explorer Servizi srl si riserva la facoltà di sospendere e/o di risolvere tutti i servizi attivati in favore del Cliente in forza del presente contratto.


2. Costo dei Servizi

Il Cliente  riconosce che la natura dei servizi forniti ed i relativi costi, gli addebiti iniziali, siano stati oggetto di formale comunicazione allo stesso.

Il Cliente dichiara di essere consapevole che Explorer Servizi srl potrà variare i costi e gli addebiti indicati nel tempo, previo avviso minimo di 30gg. Nella ipotesi di mancata accettazione delle variazioni da parte del Cliente, lo stesso avrà il diritto di recesso dal presente contratto da esercitarsi entro il termine di 15 (quindici) giorni dal ricevimento della comunicazione di variazione in difetto del quale le modifiche si intenderanno irrevocabilmente accettate.


3. Pagamenti

La stabilità e la continuità dei servizi offerti da Explorer Servizi srl è strettamente legata al ricevimento di regolari pagamenti secondo i termini e le modalità di cui al presente contratto.


4. Pagamenti ed Addebiti

Il servizio sarà sospeso se il pagamento non perviene entro la scadenza indicata in fattura; il servizio rimarrà sospeso per un massimo di 48 ore decorse le quali verrà definitivamente cancellato in forza della risoluzione anticipata del presente contratto.

La riattivazione di detti servizi comporterà il pagamento di una penale convenuta ed accettata dalle parti nella somma di € 50,00 + iva.


5. Rimborsi e Contestazioni

Tutti i pagamenti effettuati in favore di Explorer Servizi srl non sono rimborsabili. Ciò include i costi di attivazione così come i  pagamenti riguardanti l'uso dei servizi. Tutti gli addebiti e/o i costi legati ad eventuali contestazioni dovranno essere resi noti entro e non oltre 7 giorni dalla data della contestazione stessa.


6. Mancati Pagamenti

Explorer Servizi srl si riserva il diritto di sospendere temporaneamente ovvero di risolvere anticipatamente i servizi con il Cliente in caso di mancato pagamento di quanto dovuto nei termini contrattualmente convenuti. La intervenuta sospensione e/o risoluzione del presente contratto non esonera il Cliente dalle responsabilità connesse al pagamento delle somme dovute, oltre interessi di legge ed eventuali spese di recupero del credito.


7. Disdetta dei Servizi

La richiesta di disdetta dei servizi oggetto del presente contratto dovrà pervenire, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite PEC, all’ indirizzo di posta elettronica explorerservizi@pec.it con un preavviso di almeno 30 giorni dalla data di scadenza.

Explorer Servizi srl provvederà ad inviare , tramite comunicazione a mezzo mail, segnalazione di avvenuta ricezione e darà inizio alle pratiche di disdetta del servizio. In caso di mancata ricezione della mail, il Cliente sarà tenuto a contattare il servizio clienti a mezzo mail ovvero a mezzo telefono.


8. Disservizi e Rimborsi

Il Cliente prende atto ed accetta che i servizi forniti da Explorer Servizi srl siano passibili di interruzione per svariate ragioni indipendenti da volontà e/o negligenza e/o inadempimento di Explorer Servizi srl e che i danni provocati da ogni interruzione risultino difficili da accertare.

Per detto motivo, Explorer Servizi srl non sarà ritenuta responsabile, per qualsivoglia titolo ovvero ragione, dei danni tutti provenienti da cause indipendenti dalla propria volontà e/o negligenza e/o inadempimento.

Il Cliente prende atto ed accetta che la responsabilità di Explorer Servizi srl, nella ipotesi di propria negligenza e/o volontà e/o inadempimento, non potrà in nessun caso eccedere quanto pagato dal Cliente stesso per il servizio durante il periodo in cui il danno si è verificato.

In nessun caso Explorer Servizi srl sarà responsabile per ogni danno diretto e/o indiretto, immediato e/o mediato, collaterale o speciale, perdite o incidenti.


9. Nuovi Account e Domini

Tutti i nuovi accounts creeranno dei nuovi domini, che saranno settati e immessi nei server e DNS di Explorer Servizi srl in un tempo pari a 3/5 giorni lavorativi.

Nelle ipotesi di complicazioni impreviste, questo processo potrà tuttavia richiedere più di 7 giorni lavorativi senza che ciò determini responsabilità contrattuale alcuna in capo a Explorer Servizi srl.


10. Trasferimento di Domini

Per il Cliente che richiede il trasferimento di un dominio da un altro provider sarà necessario un minimo di 7 giorni per il settaggio e l'immissione nei server di Explorer Servizi srl.

In alcuni casi eccezionali, questo tipo di trasferimento potrà richiedere fino a 60 giorni senza  che ciò determini responsabilità contrattuale alcuna in capo a Explorer Servizi srl.

A causa della estrema variabilità della natura del processo di trasferimento, Explorer Servizi srl non fornisce nessuna garanzia del rispetto dei tempi indicati da considerarsi quindi come termini ordinatori ed indicativi e non essenziali. 

Nella ipotesi in cui il Cliente richiedesse la cancellazione durante il periodo di trasferimento per qualsiasi ragione, tutti gli addebiti saranno comunque ritenuti dovuti.


11. Regole di Assistenza

Explorer Servizi srl garantisce l'assistenza tecnica dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:00, al proprio Cliente (eccetto che per le festività nazionali, le vacanze estive e per alcuni brevi convegni in cui Explorer Servizi srl rimarrà chiusa).

L'assistenza tecnica fornita sarà strettamente legata alla area di competenza di Explorer Servizi srl.

L'assistenza tecnica è garantita riguardo al funzionamento fisico del server e del sito virtuale del Cliente

Non verrà fornita assistenza tecnica per problemi legati ad applicazioni come ad esempio programmi cgi, html ed altri similari.

Explorer Servizi srl non fornirà alcuna assistenza tecnica a terzi ovvero clienti terzi del proprio Cliente sottoscrittore del presente contratto. Il Cliente, al fine di formulare la propria richiesta di assistenza tecnica, potrà preferibilmente inviare la stessa a mezzo mail.


12. Spamming

Explorer Servizi srl non tollererà l'invio di mail commerciali non richieste o SPAM attraverso il proprio network. 

Il Cliente non dovrà utilizzare e/o permettere a terzi l’utilizzo del network di Explorer Servizi srl per questi scopi. Il Cliente  di Explorer Servizi srl non dovrà connettersi e/o non lo dovrà permettere a terzi, a siti informativi riconosciuti come UCE da altre reti. Non sarà inoltre accettata la trasmissione di bulk e-mail attraverso connessioni remote, socks, http o altri mezzi simili che a loro volta instaurino una connessione SMTP sul server del destinatario. 

La presente attività comporterà la sospensione immediata dei servizi e la possibile risoluzione anticipata del contratto ad insindacabile giudizio di Explorer Servizi srl, fatta salva ogni ulteriore azione a tutela delle legittime ragioni, anche risarcitorie, di Explorer Servizi srl.

La violazione delle presenti condizioni contrattuali comporterà possibili sanzioni risarcitorie, inclusa la cancellazione del servizio a seguito della anticipata risoluzione del presente contratto.

Al fine di evitare l'inserimento nelle liste degli spammer Explorer Servizi srl si  riserva la facoltà di campionare occasionalmente le missive email esistenti inviate dai server di Explorer Servizi srl.

La violazione delle presenti condizioni contrattuali comporterà azioni di tutela, anche risarcitorie, da parte di Explorer Servizi srl.

A seguito di un avviso di violazione della normativa antispam, Explorer Servizi srl avrà facoltà di controllo entro le 48 ore successive dall' avviso. Durante il controllo, Explorer Servizi srl potrà limitare l'accesso del Cliente alla rete per prevenire ulteriori e reiterate violazioni. 

Se il Cliente risultasse essere colpevole di spamming, Explorer Servizi srl potrà, a proprio insindacabile giudizio,  limitare, sospendere o terminare il servizio.

Explorer Servizi srl si riserva altresì il diritto di perseguire il Cliente autore della violazione per ogni costo associato ai controlli relativi alla violazione della normativa.

Explorer Servizi srl avrà altresì la facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di avvisare le forze dell'ordine o autorità di competenza se la violazione risulti passibile di denuncia penale.

La prima violazione delle presenti condizioni contrattuali comporterà un costo amministrativo di € 150,00 ed i servizi saranno oggetto di una possibile chiusura immediata.

Una seconda violazione comporterà un costo amministrativo di € 300,00 e la immediata e definitiva chiusura dei servizi.

Il Cliente che violerà la normativa contrattuale in oggetto sarà tenuto al pagamento anche delle spese di ricerca, pari a € 50,00 per ogni ora nella quale il personale di Explorer Servizi srl sia stato impegnato nella risoluzione del problema.

Il Cliente sarà ritenuto responsabile delle azioni dei propri clienti sul  network di Explorer Servizi srl; ragione per la quale Explorer Servizi srl invita il Cliente alla sottoscrizione di una policy simile o alternativa con i propri clienti terzi rispetto ad Explorer Servizi srl.

Qualsiasi sito web o servizio che supporti sul proprio server lo spamming o che includa il proprio spazio IP in uno dei vari Spam Databases subirà l' immediata rimozione del proprio sito e servizio dalla rete. Il sito o il servizio non sarà riconnesso sino a quando non avrà rimosso tutte le tracce del materiale offensivo e permesso a Explorer Servizi srl di accedere allo spazio di riferimento per verificare l'effettiva rimozione di detto materiale. Palesi violazioni comporteranno l'immediata e permanente sospensione del sito o servizio dalla rete senza preavviso alcuno al Cliente.


13. Network

Proprietà degli indirizzi IP. Gli indirizzi IP dedicati all' uso da parte del Cliente rimarranno di proprietà di Explorer Servizi srl; il Cliente avrà il solo diritto di utilizzo durante il periodo di contratto. Explorer Servizi srl manterrà e disporrà della proprietà di tutti gli indirizzi ed i numeri IP che possano essere assegnati al Cliente sottoscrittore.

Explorer Servizi srl si riserva il diritto di modificare o rimuovere gli stessi a proprio insindacabile giudizio. L' assegnazione di un Indirizzo IP ad un Cliente non giustificherà la creazione di nuovi indirizzi IP, secondo la legislazione vigente: ciò significa che il Cliente sottoscrittore  dovrà usarli secondo le regole RIPE.

Periodicamente l'utilizzo degli indirizzi IP sarà oggetto di monitoraggio da parte di Explorer Servizi srl e, nella ipotesi in cui vengano ravvisate violazioni, sarà revocata l'autorizzazione all' uso degli indirizzi IP in questione.

Uso del disco e della banda. Il Cliente accetta che l'uso del disco e della banda disponibile non debba superare il numero di Megabytes per mese che il servizio richiesto dal Cliente stesso prevede. Explorer Servizi srl monitorerà lo sfruttamento della banda e del disco: ogni superamento dei limiti contrattuali sarà notificato tempestivamente al cliente, il quale potrà decidere un eventuale upgrade. In caso di mancato riscontro entro e non oltre le 48 ore successive, Explorer Servizi srl si riserva il diritto di adottare ed applicare  gli idonei provvedimenti in merito quali, a titolo esemplificativo, sospensione o interruzioni di tutti i servizi,  risoluzione del contratto; questi provvedimenti potranno essere adottati ad insindacabile giudizio di Explorer Servizi srl Nella ipotesi di applicazione dei predetti  provvedimenti il Cliente non avrà diritto alcuno al rimborso delle spese anticipate.

Sicurezza del sistema e della rete. Al Cliente  è fatto espresso divieto di violare o tentare di violare la sicurezza del network di Explorer Servizi srl.

Le violazioni della sicurezza del sistema o della rete sono passibili di denuncia per reati civili e/o penali e/o amministrativi. Explorer Servizi srl controllerà tutte le possibili azioni, anche solo sospette, di violazioni e coopererà con le forze dell'ordine o autorità di competenza nel perseguire il Cliente che porrà in essere dette violazioni anche tramite soggetti terzi.

Queste violazioni includono, tra le altre possibili:

- Accesso a dati proibiti o accesso a un server o account senza autorizzazione.

- Tentativo di bucare o sfruttare la vulnerabilità di un sistema o di una rete, o tentativo di violare la sicurezza o le procedure di autenticazione senza autorizzazione.

- Tentativo di interferire nell'utilizzo dei servizi da parte di ogni altro utente, host o rete, incluso, senza limiti, tentativi di sovraccarico, flooding, mail bombing o crashing.

- La forzatura di ogni pacchetto TCP/IP o di ogni parte di ogni header di e-mail o newsgroup.

- Qualsiasi azione intrapresa per ottenere servizi per i quali non si ha il diritto d' uso.


14. Notifica delle Violazioni

Explorer Servizi srl non avrà obbligo alcuno di monitorare l'attività di ogni Cliente al fine di determinare eventuali violazioni, così come non assumerà alcuna responsabilità riguardo il controllo o la politica delle relazioni e delle attività Internet.

Prima violazione: ogni Cliente che risultasse responsabile, secondo le risultanze di Explorer Servizi srl, riceverà una e-mail con l'avviso delle specifiche violazioni. Il servizio sarà soggetto, ad insindacabile giudizio di Explorer Servizi srl, ad interruzioni e/o sospensioni al fine di prevenire ulteriori e reiterate violazioni.

Seconda violazione: il Cliente responsabile di una seconda violazione sarà soggetto all' immediata sospensione e/o cancellazione dei servizi senza alcun preavviso ed ad insindacabile giudizio di Explorer Servizi srl.

Explorer Servizi srl si riserva il diritto di chiudere la sezione dello spazio IP coinvolta in attività di Spam o in altre attività proibite se risulti palese che le attività in questione causino gravi danni o minacce agli utenti di Internet. In particolare, nella ipotesi di open relays sul network del Cliente o su un network di un utente del Cliente, ovvero se le violazioni e le attività illecite provengano dal network del Cliente.

In casi di rilevante gravità, Explorer Servizi srl potrà procedere  senza preavviso alcuno al Cliente, fermo l’obbligo di successiva informativa al Cliente medesimo.


15. Sospensione del Servizio o Cancellazione

Explorer Servizi srl si riserva il diritto di sospendere l'accesso alla rete ad ogni Cliente se ad insindacabile giudizio del gestore del network di Explorer Servizi srl il server del Cliente risulti  fonte o obiettivo di violazioni.

In caso di rilevazione di attività illecita, tutti gli accounts del Cliente in questione saranno disattivati sino a quando i controlli non saranno terminati. La notifica al cliente non sarà garantita. In casi di estrema rilevanza l'attività illecita sarà segnalata alle autorità di competenza ad insindacabile giudizio di Explorer Servizi srl e senza obbligo di preavviso alcuno al Cliente.


16. Modifica delle Condizioni Contrattuali

Explorer Servizi srl si riserva il diritto di modificare le condizioni di cui al presente contratto in ogni momento. 

Tutte le sottoreti, rivenditori e server gestiti da Explorer Servizi srl dovranno aggiornarsi riguardo le sopracitate norme e loro successive modificazioni.

La mancata osservanza delle condizioni contrattuali e delle loro eventuali e possibili successive modificazioni comporterà l'immediata cancellazione del servizio.

Il Cliente sarà pienamente responsabile per l'operato dei propri utenti nei problemi previsti ed elencati in questa TOS(Terms of Service, Condizioni generali di servizi).

Explorer Servizi srl invita il Cliente a predisporre una TOS (Terms of Service, Condizioni generali di servizi) simile o maggiormente restrittiva nel proprio esclusivo interesse.


17. Informazioni

Explorer Servizi srl desidera rilevare che, nell' accettazione della TOS (Terms of Service, Condizioni generali di servizi) di cui al presente contratto, il Cliente si ritenga in dovere di informare Explorer Servizi srl di ogni violazione che eluda i controlli e/o di ogni azione intrapresa da terzi contro Explorer Servizi srl

Ciò significa che nella ipotesi in cui Explorer Servizi srl risulti penalizzata a causa dell'attività di un Cliente o di un utente terzo dello stesso Cliente, il Cliente medesimo sarà obbligato al pagamento dei danni provocati ad Explorer Servizi srl, fermo, in ogni caso, il rimborso di tutti i costi accessori.


18. Avvertenze Generali

Il cliente è tenuto, insieme ad Explorer Servizi srl, a mantenere un buon canale di informazioni tra le parti. Contatti a mezzo email, fax e telefono risulteranno i più graditi nell’ordine di preferenza quivi indicato.

Il Cliente non potrà trasferire o cedere, anche solo parzialmente, il presente contratto senza il consenso scritto di Explorer Servizi srl, pena la risoluzione anticipata del presente contratto da parte di Explorer Servizi srl.

Explorer Servizi srl non avrà responsabilità alcuna per ogni materiale immesso da terzi o inviato da terzi nella propria rete. Explorer Servizi srl non sarà responsabile del contenuto di ogni altro sito web con link sul proprio network; i link saranno attivati solamente come strumento di navigazione in Internet. Explorer Servizi srl non si assume responsabilità alcuna in merito ad ogni tipo di uso inappropriato ed in relazione alla responsabilità di ogni terzo nella violazione del presente contratto.

Explorer Servizi srl non sarà responsabile dei danni sofferti dalla attività esercitata dal Cliente. 

Explorer Servizi srl non disporrà garanzie scritte o implicite per quanto riguarda i propri servizi, incluse perdite di dati, mancate consegne, consegne errate e interruzioni dei servizi causate dalla Explorer Servizi srl.

Explorer Servizi srl vieterà assolutamente la messa in rete di materiale pornografico ritenuto illegale dalla vigente normativa nazionale ed internazionale o a favore della pedofilia, materiale offensivo o con scopi contrari alla pubblica morale, materiale con scopi contrari all’ordine pubblico, materiale lesivo dei diritti di terzi, materiale coperto da copyright, materiale detenuto illegittimamente, informazioni o banche dati in contrasto con normative nazionali ed internazionali, attraverso propri servizi. Coloro che saranno ritenuti responsabili della presente violazione saranno soggetti all' immediata cancellazione dai servizi senza diritto a rimborso alcuno ferma la facoltà di Explorer Servizi srl di procedere al tempestivo avviso alle autorità di competenza.


19. Responsabilità dei Contenuti

Il Cliente sarà il solo responsabile in merito al  contenuto immagazzinato e gestito attraverso i server di Explorer Servizi srl.

Il Clienti prende atto ed accetta di non rimuovere, modificare o oscurare nessun diritto d' autore, marchio registrato o altri diritti di proprietà che appaiono sui prodotti software utilizzati. Il Clienti inoltre prende atto ed accetta di non modificare, violare o distruggere i software utilizzati.


20. Software e Prodotti di Terze Parti

Explorer Servizi srl fornisce al Cliente l'accesso ai servizi e software di terze parti (Prodotti di Terze Parti) attraverso relazioni di rivendita che Explorer Servizi srl ha instaurato con i propri fornitori, inclusa e senza limitazioni Microsoft Corporation, VmWare, Veeam.

Né Explorer Servizi srl né alcun rivenditore di Explorer Servizi srl forniranno garanzie o rappresentazioni, espresse o implicite, circa i prodotti di terze parti.

Il cliente accetta e dichiara di essere  consapevole che l'utilizzo dei prodotti di terze parti è a proprio esclusivo rischio così come i prodotti forniti, i quali non saranno garantiti né rappresentati da Explorer Servizi srl da altri rivenditori.

Né Explorer Servizi srl né alcun rivenditore di Explorer Servizi srl forniranno garanzie, implicite o esplicite, sulla commercializzazione, sulla adattabilità a particolari scopi, sull' affidabilità e sulla completezza dei risultati richiesti, sulla effettiva corrispondenza di quanto descritto e sulla violazione di diritti di terzi.

In accordo alla legislazione vigente, né Explorer Servizi srl né alcun rivenditore di Explorer Servizi srl saranno legalmente responsabili per i danni causati dall' utilizzo o dal mancato utilizzo di prodotti di terze parti.

Il Cliente prende atto ed accetta di rispettare i termini di ogni licenza e/o di ogni accordo sull' utilizzo di prodotti di terze parti e che essi stessi saranno pienamente responsabili verso i rivenditori ed Explorer Servizi srl riguardo l'utilizzo improprio di prodotti di terze parti e la violazione delle licenze e accordi di cui sopra.


21. Durata del Contratto - Rinnovo - Disdetta

Il presente contratto avrà la durata di un 1 (uno) anno ovvero quella diversa che le parti espressamente concorderanno ed avrà decorrenza e validità, ad ogni effetto di legge e di contratto, dalla data di attivazione dei servizi.

Alla scadenza naturale o prorogata del presente contratto lo stesso si intenderà automaticamente rinnovato per un uguale durata ed alle medesime condizioni salvo disdetta da comunicarsi entro il termine di 6 (sei) mesi prima dalla scadenza naturale o prorogata del presente contratto a mezzo raccomandata r/r.


22. Recesso

Il Cliente avrà diritto di recedere dal presente contratto senza penalità alcuna e senza specificazione di motivazione alcuna entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi decorrenti dal giorno dell’attivazione dei servizi e della relativa comunicazione da parte di Explorer Servizi srl. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato a mezzo comunicazione di pec (posta elettronica certificata) da indirizzarsi al Server di Explorer Servizi srl Gli importi già versati dal Cliente, ad esclusione dei costi di attivazione dei servizi, saranno rimborsati entro il termine di 15 (quindici giorni) dal ricevimento della comunicazione di recesso.

Il Cliente che intenda recedere dal presente contratto prima della scadenza naturale o prorogata dello stesso sarà tenuto a corrispondere l’intera quota di pertinenza anche con riferimento al periodo contrattuale di servizi non goduti quale penale rescissoria contrattualmente convenuta ed accettata dalle parti con la sottoscrizione del presente contratto.


23. Clausola Risolutiva Espressa

Explorer Servizi srl potrà risolvere automaticamente, ex art.lon 1456 cod. civ., il presente contratto nella ipotesi di inadempimento anche di una sola delle obbligazioni prevista nel presente contratto a carico del Cliente.


24. Modifiche al Contratto

Explorer Servizi srl avrà il diritto di modificare in qualsivoglia momento le condizioni indicate nel presente contratto ivi compresi i corrispettivi previsti per la fornitura dei servizi di cui al presente contratto a mezzo comunicazione scritta via mail, fax, PEC (posta elettronica certificata) al Cliente.

E’ fatta salva la facoltà del Cliente di recedere dal presente contratto entro 15 (quindici) giorni dalla ricezione della comunicazione di intervenuta modificazione contrattuale a mezzo comunicazione scritta via mail, fax, pec (posta elettronica certificata); in caso di mancata comunicazione scritta nei termini e con le modalità indicate le modificazioni contrattuali si intenderanno irrevocabilmente accettate da parte del Cliente.


25. Riservatezza

Tutti i dati che verranno forniti dal Cliente ad Explorer Servizi srl in forza del presente contratto saranno tutelati in ossequio alle norme di applicazione in materia di tutela e protezione dei dati personali.

Il Cliente con la sottoscrizione del presente contratto fornirà il proprio consenso all’utilizzo ed al trattamento dei propri dati personali ai fini della corretta esecuzione del presente contratto anche in relazione all’attività di soggetti terzi indispensabili per il corretto espletamento ed accertamento delle obbligazioni di cui al presente contratto.

Il conferimento di tutti i dati personali inerenti il presente contratto sarà strettamente collegato all’esecuzione del presente contratto per cui l’eventuale mancato consenso non permetterà ad Explorer Srl di dare corretta e regolare esecuzione al rapporto contrattuale con il Cliente.

Explorer Servizi srl si impegna al trattamento dei dati personali secondo legge vigente salvo quanto previsto nel presente contratto, quanto previsto da obblighi di legge o ancora da ordini delle autorità giudiziarie e/o autorizzate per legge.


26. Foro Competente

La legge applicabile al presente contratto è quella dello Stato Italiano.

Qualsivoglia controversia dovesse insorgere tra le parti del presente contratto inerente la qualificazione, interpretazione, esecuzione, inadempimento del presente contratto, la stessa sarà devoluta alla competenza della Autorità Giudiziaria Ordinaria del Foro di Brescia con esclusione di altri Fori alternativi ovvero suppletivi.


27. Clausole Vessatorie

Ai sensi e per gli effetti di cui agli art.li 1341 e 1342 cod. civ. il Cliente, previa attenta e specifica visione, dichiara di approvare ed accettare espressamente e specificatamente le seguenti clausole:

1,2,4,5,6,7,8,9,10,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27